sabato , 21 aprile 2018
Home > Alimentazione > Gli integratori naturali aiutano veramente a perdere peso?
integratori naturali

Gli integratori naturali aiutano veramente a perdere peso?

Quella contro il peso è una battaglia che molti di noi affrontano quotidianamente; saliamo sulla bilancia sperando di leggere il peso che tanto speriamo, allenamento dopo allenamento ma, a volte, può essere davvero difficile raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Nonostante il nostro impegno nel mantenere una corretta alimentazione e facendo attività fisica, sembra proprio che in alcuni casi sia il nostro stesso organismo a non collaborare.
Una tra le cause principali di questa grossa difficoltà è spesso da ricercare nel nostro metabolismo; la velocità con cui l’organismo riesce a trasformare e smaltire più o meno in fretta ciò che ingeriamo è forse l’elemento che aiuta maggiormente a perdere peso e a mantenerlo.

Nel caso in cui il nostro metabolismo sia troppo lento, e di conseguenza anche la perdita di peso non avvenga nei tempi e nella maniera desiderati, è possibile ricorrere a degli integratori naturali che aiutano il nostro organismo ad andare nella giusta direzione.

Ma quali sono le funzioni di questi integratori alimentari?

Essendo prodotti completamente naturali e privi di componenti che potrebbero avere controindicazioni, questi integratori sfruttano i principi attivi delle piante o dei frutti da cui vengono estratti.

Le loro principali capacità sono:

  •  ridurre il senso di fame: riuscendo a sentirsi sazi prima si riuscirà anche a ridurre la quantità di calorie ingerite quotidianamente
  • velocizzare il metabolismo: i principi attivi di questi integratori favoriscono una sana e corretta digestione e l’eliminazione di tutto ciò che non serve all’organismo
  • azione bruciagrassi: aumentando il metabolismo e favorendo il processo di termogenesi, aiutano ad eliminare quei fastidiosi accumuli di grasso localizzato di cui ci vogliamo disfare

Queste sono le caratteristiche principali dei dimagranti 100% naturali che aiutano in maniera concreta nel processo di dimagrimento e sono la chiave del successo di ogni dieta.

Attenzione però, non bisogna mai confondere le loro proprietà benefiche con dei miracoli: per perdere peso in maniera sana, naturale ed efficace è necessario accompagnare l’assunzione di questi integratori ad una dieta equilibrata e da uno stile di vita sano e regolare.

Fortemente sconsigliato è, inoltre, l’assunzione di integratori privi di base naturale; queste sostanze, al contrario di quelle naturali, potrebbero farvi ottenere risultati per poi tornare al punto di partenza, al momento dell’interruzione del trattamento o, peggio ancora, arrecare danni importanti all’organismo.

I più diffusi integratori alimentari naturali presenti attualmente sul mercato sono:

  • Garcinia Cambogia, estratto di un frutto del sud-est asiatico
  • Caffè Verde, estratto dai chicchi di caffè non tostati
  • Resveratrolo, estratto prevalentemente dalla buccia dell’uva rossa

La Garcinia Cambogia è stata catapultata sul mercato dei dimagranti naturali grazie ad una singola puntata dedicata del talk show The Dr. Oz Show, dove il noto nutrizionista americano ha riservato un ampio approfondimento sul prodotto ed ha scatenato un vero e proprio fenomeno di corsa all’acquisto.

Successivamente, sono stati condotti molti studi per comprovare l’efficacia di questi prodotti 100% naturali che, diciamoci la verità, spesso lasciano molto scettici i consumatori.

A quanto pare, però, ognuno di questi test condotti ha verificato la validità di questi prodotti, e ne ha confermato l’efficacia e l’assenza di effetti collaterali e controindicazioni.

Quindi, se state cercando un modo veramente efficace per accompagnare il vostro percorso nella perdita di peso, gli integratori naturali possono essere veramente quello che fa al caso vostro.

Guarda Anche

pasta pomodoro calorie

Quante calorie ha la pasta al pomodoro?

La pasta al pomodoro è considerata come il piatto universale della cucina italiana. Vediamo quante calorie sono presenti in un piatto di pasta al pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *