Pam Panorama mette a disposizione una vasta gamma di prodotti vegetariani e vegani per portare salute e benessere in tavola.
Se desiderate mettere in tavola prodotti alimentari freschi e non, affidandovi a un marchio affidabile, non potete non provare gli alimenti a marchio Pam Panorama. Una realtà della grande distribuzione, che ogni giorno mette a disposizione una vasta gamma di prodotti alimentari genuini. La proposta Pam Panorama prevede anche la linea gastronomica vegetale, composta da cibi sani e genuini, per assaporare un’ampia varietà di specialità vegetariane, ricche di proteine: burger vegetali, tofu, preparati leggeri, tutti disponibili in banco frigo.
La linea gastronomica vegetale bio propone:
- Bocconcini cuor d’avena
- Burger di seitan
- Burger lupino e spinaci
- Burger quinoa e zucchine
- Falafel
- Hummus di ceci
- Polpettine vegetariane
- Seitan al naturale
- Seitan alla piastra
- Tofu al naturale
Diamo uno sguardo più da vicino agli ingredienti di queste deliziose pietanze. L’avena è fonte di carboidrati e fibre che aiutano il corretto funzionamento dell’intestino, favorendo la digestione e la riduzione del colesterolo. Il seitan è un alimento di origine vegetale, ricco di proteine e povero di grassi, quindi adatt ad ogni regime alimentare, anche perché privo di colesterolo. Sconsigliato, però, ai soggetti allergici al glutine.
I lupini sono dei legumi molto nutrienti che apportano energia all’organismo e hanno diversi benefici: sono, infatti, ricchi di vitamina A, B e C, Omega 3 e Omega 6, ma anche di moltissimi minerali come lo zinco, il ferro, il calcio, il potassio e il manganese.
Gli spinaci contengono vitamine, sali minerali, tra cui possiamo annoverare come magnesio, potassio, fosforo, rame e calcio.
I falafel sono delle polpette di legumi speziate, principalmente composte da fagioli, ai quali si uniscono anche fave, ceci, conditi con cipolla, sommaco, aglio, cumino e coriandolo. Tipico piatto della cucina mediorientale.
Il tofu si ottiene dalla cagliatura del latte di soia e dalla sua pressatura in blocchi. Queto alimento non contiene lattosio, bensì proteine vegetali e non animali. Ha un elevato contenuto di grassi polinsaturi, quelli presenti nella frutta secca e nel pesce. Il tofu riduce il colesterolo cattivo e aumenta quello buono; è a scarso contenuto di sale e contiene i flavonoidi che proteggono il cuore e tengono sotto controllo l’azione dei radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento.
I prodotti Bio Pam Panorama, dunque, sono perfetti da inserire in una dieta vegetariana, poiché sono creati con ingredienti biologici di alta qualità, leggeri e trattati attraverso un metodo di produzione che fa leva su tecniche agronomiche che rispettano e tutelano l’ambiente.
Tutti i prodotti sono sottoposti a importanti controlli che attraversano tutte le fasi di lavorazione e sono anche facili da preparare: pertanto, si adattano perfettamente a chi ha una vita frenetica, ma non intende rinunciare al benessere e al sapore tra i fornelli, preparando prodotti buoni e biologici in pochi minuti.
Se siete curiosi di provare i prodotti Bio Pam Panorama, ma non sapete come portarli in tavola, potete far riferimento alle ricette vegetariane, crudiste e vegane presenti sul sito dell’azienda.

