sabato , 21 aprile 2018
Home > Alimentazione > La cucina vegetariana e vegana trionfa da Pam Panorama
pam panorama

La cucina vegetariana e vegana trionfa da Pam Panorama

Pam Panorama mette a disposizione una vasta gamma di prodotti vegetariani e vegani per portare salute e benessere in tavola.

Se desiderate mettere in tavola prodotti alimentari freschi e non, affidandovi a un marchio affidabile, non potete non provare gli alimenti a marchio Pam Panorama. Una realtà della grande distribuzione, che ogni giorno mette a disposizione una vasta gamma di prodotti alimentari genuini. La proposta Pam Panorama prevede anche la linea gastronomica vegetale, composta da cibi sani e genuini, per assaporare un’ampia varietà di specialità vegetariane, ricche di proteine: burger vegetali, tofu, preparati leggeri, tutti disponibili in banco frigo.

La linea gastronomica vegetale bio propone:

  • Bocconcini cuor d’avena
  • Burger di seitan
  • Burger lupino e spinaci
  • Burger quinoa e zucchine
  • Falafel
  • Hummus di ceci
  • Polpettine vegetariane
  • Seitan al naturale
  • Seitan alla piastra
  • Tofu al naturale

Diamo uno sguardo più da vicino agli ingredienti di queste deliziose pietanze. L’avena è fonte di carboidrati e fibre che aiutano il corretto funzionamento dell’intestino, favorendo la digestione e la riduzione del colesterolo. Il seitan è un alimento di origine vegetale, ricco di proteine e povero di grassi, quindi adatt ad ogni regime alimentare, anche perché privo di colesterolo. Sconsigliato, però, ai soggetti allergici al glutine.

I lupini sono dei legumi molto nutrienti che apportano energia all’organismo e hanno diversi benefici: sono, infatti, ricchi di vitamina A, B e C, Omega 3 e Omega 6, ma anche di moltissimi minerali come lo zinco, il ferro, il calcio, il potassio e il manganese.

Gli spinaci contengono vitamine, sali minerali, tra cui possiamo annoverare come magnesio, potassio, fosforo, rame e calcio.

I falafel sono delle polpette di legumi speziate, principalmente composte da fagioli, ai quali si uniscono anche fave, ceci, conditi con cipolla, sommaco, aglio, cumino e coriandolo. Tipico piatto della cucina mediorientale.

Il tofu si ottiene dalla cagliatura del latte di soia e dalla sua pressatura in blocchi. Queto alimento non contiene lattosio, bensì proteine vegetali e non animali. Ha un elevato contenuto di grassi polinsaturi, quelli presenti nella frutta secca e nel pesce. Il tofu riduce il colesterolo cattivo e aumenta quello buono; è a scarso contenuto di sale e contiene i flavonoidi che proteggono il cuore e tengono sotto controllo l’azione dei radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento.

I prodotti Bio Pam Panorama, dunque, sono perfetti da inserire in una dieta vegetariana, poiché sono creati con ingredienti biologici di alta qualità, leggeri e trattati attraverso un metodo di produzione che fa leva su tecniche agronomiche che rispettano e tutelano l’ambiente.

Tutti i prodotti sono sottoposti a importanti controlli che attraversano tutte le fasi di lavorazione e sono anche facili da preparare: pertanto, si adattano perfettamente a chi ha una vita frenetica, ma non intende rinunciare al benessere e al sapore tra i fornelli, preparando prodotti buoni e biologici in pochi minuti.

Se siete curiosi di provare i prodotti Bio Pam Panorama, ma non sapete come portarli in tavola, potete far riferimento alle ricette vegetariane, crudiste e vegane presenti sul sito dell’azienda.


Guarda Anche

pasta pomodoro calorie

Quante calorie ha la pasta al pomodoro?

La pasta al pomodoro è considerata come il piatto universale della cucina italiana. Vediamo quante calorie sono presenti in un piatto di pasta al pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *