domenica , 20 Ottobre 2019
Home > Diete > La dieta Bioimis, per mangiare tutto
dieta bioimis

La dieta Bioimis, per mangiare tutto

La dieta Bioimis nasce nel vicentino e, in particolare, a Bassano del Grappa. Si tratta di un’accademia alimentare’ ovvero di una ditta che assembla studiosi nutrizionisti i quali si prefiggono lo scopo di diffondere la dieta in questione con metodi molto innovativi, attraverso percorsi altamente personalizzati e fruibili con canali social e applicazioni dedicate.

Essenzialmente il regime dietetico consigliato dalla dieta Bioimis si basa sulla possibilità di consumare quantità di cibo equilibrate e soprattutto di ogni varietà. Il programma si basa infatti sulla conoscenza approfondita degli alimenti, considerato il primo passo verso un dimagrimento perpetuato con coscienza.

La dieta Bioimis consiglia di impiegare assolutamente cibi freschi, evitando ogni cibo confezionato e di derivazione industriale. Come condimento è concesso l’olio di oliva, in proporzioni illimitate. Sotto il punto di vista nutrizionale questa dieta si fonda su basi sane e non prevede stravolgimenti del metabolismo, ma la pura comprensione di quali siano i cibi che ‘ci fanno bene’ e che quindi ci aiutano a ritrovare il peso forma.

La chiave della dieta Bioimis risiede nell’assistenza continua di un coach, il quale si dedica a seguire prima di persona con un incontro personalizzato e poi via web e social i progressi che le persone fanno nel corso del tempo. Il coach elargisce consigli, indica quali sono i cibi più adatti per essere consumati e soprattutto verifica i risultati assieme al ‘paziente’. Questo tratto è molto originale quanto speciale e nessuna dieta o regime alimentare aveva finora previsto un tale servizio.

Alcuni portali collegati alle diete più famose prevedono un servizio di assistenza in grado di rispondere ai quesiti e di elargire consigli ma in questo caso stiamo parlando di veri e propri consulenti personali disponibili ogni giorno per le persone che seguono il regime alimentare Bioimis.

La dieta Bioimis si basa quindi sulla possibilità di mangiare gli alimenti che si preferiscono, indirizzando l’attenzione ad un’introduzione di alimenti che dal punto di vista biochimico attivano un meccanismo brucia-grassi. Il corpo viene concepito come una macchina perfetta che esercita funzioni meccaniche, chimiche, elettriche e termiche, per cui i cibi scelti vengono preferiti in base alle azioni che essi svolgono nell’organismo.

La dieta si propone di essere piacevole e nella realtà lo è, in quanto la libertà di scelta è sicuramente molto ampia e non esistono vincoli sulle quantità di cibo assimilabile. La dieta si propone inoltre di curare il corpo ma anche l’aspetto psicologico del soggetto, la spiritualità che origina il benessere globale dell’organismo.

Come ben sappiamo le diete restrittive non portano a risultati soddisfacenti e apportano sentimenti di tensione e di malessere. Poter contare su un regime dietetico positivo aiuta invece a sentirsi leggeri e ad affrontare il percorso di dimagrimento con molta più serenità psico-emozionale.

Veniamo ora ad analizzare i costi di questo servizio, i quali sono apparsi leggermente equivoci all’opinione pubblica. Una famosa trasmissione televisiva di denuncia ha recentemente messo in moto un’inchiesta riguardo la dieta Bioimis, innescando il dubbio che si tratti di un ‘contratto per dimagrire’.

In effetti il costo della dieta, ovvero della conoscenza che serve per attuare la dieta dimagrante si presenta piuttosto elevato. I costi possono raggiungere anche i 2500 euro l’anno ma tutto dipende dalle esigenze della persona. Alla prima fase dedicata al dimagrimento segue una seconda fase dedicata al mantenimento, forse ancor più delicata, dove la presenza del coach è sicuramente rilevante.

Chi sceglie di attuare questo regime dietetico potrebbe raccogliere delle informazioni sul portale di riferimento e sentire quali sono le proposte che questa ‘accademia dell’alimentazione’ gli riserva. Valutare in due o più persone la proposta è la scelta giusta, per comprendere sia il valore della dieta che il suo impatto economico.

Guarda Anche

dieta dukan 7 giorni

Dieta Dukan 7 giorni: benefici e controindicazioni

La dieta Dukan 7 giorni è una rivisitazione della dieta ideata dall'ex nutrizionista francese Pierre Dukan. Ecco perché seguirla e che cosa sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *