domenica , 20 Ottobre 2019
Home > Diete > Dieta Metabolica
la dieta metabolica

Dieta Metabolica

Come molti di voi sapranno, nella maggioranza dei problemi di obesità l’eccesso di grasso è spesso causato dal fatto che il nostro metabolismo lavora troppo lentamente. E’ inutile quindi seguire una dieta ferrea o evitare di mangiare, se il metabolismo è lento il corpo non è in grado di bruciare calorie quindi, per quanti sforzi facciamo, l’obiettivo di dimagrire è destinato a fallire.

Va detto comunque che esistono metodi e tecniche per accelerare il metabolismo, sia tramite particolari attività fisiche ma anche seguendo una attenta dieta metabolica che educhi il nostro organismo a bruciare le calorie accumulate in modo corretto. Esistono dei cibi che, più di altri, possono aiutare il nostro metabolismo ad essere più efficiente ma non basta conoscere quali sono questi alimenti, bisogna anche assumerli nel modo e nelle quantità corrette, altrimenti rischiamo di fare danni ed ottenere effetti colleterali non voluti.

Bisogna stare attenti a non scherzare con il metabolismo, in quanto se malauguratamente lo sottoponiamo a troppi stress o iperlavoro possiamo incorrere in problematiche alle quali risulta poi difficile porre rimedio.

Ad ogni modo va detto che chiunque è in grado di educare il proprio ritmo metabolico, anche attraverso una dieta metabolica specifica che, ricordiamo, non deve essere improvvisata, ma creata da chi conosce con cognizione di causa come lavora il nostro corpo.

Il requisito più importante in ogni caso resta quello di essere costanti nel seguire i consigli e le tecniche che vengono spiegate dettagliatamente in questi ebook per dimagrire con tecniche e sistemi vari tra i quali anche una corretta dieta metabolica.

Il principio base per accelerare il metabolismo comunque si riassume in alcuni punti chiave, come quello di assumere cibo con frequenza costante a distanza di poche ore. Gli esperti parlano di 5 pasti al giorno. Ovviamente per pasti non intendiamo antipasto, primo, secondo e dolce 🙂 si tratta di piccoli spuntini tra colazione, pranzo e cena, in grado di mantenere allenato il nostro metabolismo aiutandolo a lavorare al meglio. Come tutto quanto fa parte del nostro corpo infatti, anche per il metabolismo occorre mantenersi in attività a fare esercizio costante, ma ricordiamo, senza esagerare, e secondo metodi e strategie consolidate e testate.

Guarda Anche

dieta dukan 7 giorni

Dieta Dukan 7 giorni: benefici e controindicazioni

La dieta Dukan 7 giorni è una rivisitazione della dieta ideata dall'ex nutrizionista francese Pierre Dukan. Ecco perché seguirla e che cosa sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *