sabato , 28 Marzo 2020
Home > Diete > Dieta rapida 5×3: perdi 5 chili in 3 giorni
dieta veloce

Dieta rapida 5×3: perdi 5 chili in 3 giorni

Indubbiamente il sogno di chi è in sovrappeso e sta per iniziare una dieta è quello di vedere risultati importanti in tempi brevi; e proporre la perdita di 5 chili in soli 3 giorni è più che allettante per queste persone.

Sappiamo bene che perdere peso con una dieta basata su una sana alimentazione, esercizio fisico e durata medio-lunga apporta molti vantaggi ma, ogni tanto, è piacevole anche concedersi qualcosa che vada fuori dalle regole come questa velocissima e quasi miracolosa dieta.

Le diete veloci sono sconsigliate dalla maggioranza dei medici ma indubbiamente presentano il vantaggio di eliminare l’eccesso di peso rapidamente. Ci sono delle situazioni in cui si rivelano davvero risolutive, per esempio pensate se dovete partecipare ad un evento come un matrimonio o un party e non riuscite più ad indossare il vostro adorato abito da sera, ecco una delle tante situazioni in cui la dieta 5×3 viene in nostro aiuto.

Questa dieta veloce si basa sulla combinazione degli alimenti permessi ed il suo successo è garantito solo se vengono rispettati alla lettera tutte le regole in termini di porzioni e distribuzione nel corso della giornata.

Iniziamo dunque a vedere ciò che giorno per giorno attende chi decidesse di iniziare la dieta 5×3.

Primo giorno

Colazione: 1 fetta di pane integrale tostato e spalmato con un sottile strato di formaggio fresco, caffè o tè, mezza arancia.

Pranzo: 1/2 scatoletta di tonno al naturale, 1 fetta di pane integrale tostato, caffè o tè.

Cena: 100 grammi di carne magra, 1 tazza di fagioli verdi, 1 tazza di carote, 1 mela, 1 tazza di semifreddo alla vaniglia preparato in casa in questo modo: sbattere a neve 4 albumi di uova cospargendo di vaniglia e dolcificante. Riporre in freezer per mantenere la consistenza, al momento di servire avrà il sapore e l’aspetto di un gelato alla vaniglia. Lo scopo di questo dolce è quello di fornire all’organismo circa 11 grammi di proteine, che rappresentano una minima quantità rispetto al fabbisogno di un uomo adulto.

Secondo giorno

Colazione: 1 fetta di pane integrale tostato, 1 uovo in padella o sodo o in frittata con un goccio d’ olio, 1/2 banana, caffè o tè.

Pranzo: 1 tazza di formaggio fresco e 6 crackers salati.

Cena: due salsicce, 1/2 tazza di carote, 1 tazza di broccoli, 1/2 banana, 1/2 tazza di semifreddo alla vaniglia.

Terzo giorno

Colazione: una mela, 30 grammi di formaggio cheddar, cinque crackers salati, tè nero o caffè.

Pranzo: 1 fetta di pane integrale tostato, un uovo sodo.

Cena: 1 scatoletta di tonno al naturale, 1 tazza di cavolfiore, 1 tazza di carote, 1 tazza di melone, 1/2 tazza di semifreddo alla vaniglia.

Durante i tre giorni di dieta è importante bere almeno due litri di acqua al giorno. Gli alimenti previsti per cena e pranzo possono essere scambiati per soddisfare al meglio le proprie esigenze.

Guarda Anche

dieta dukan 7 giorni

Dieta Dukan 7 giorni: benefici e controindicazioni

La dieta Dukan 7 giorni è una rivisitazione della dieta ideata dall'ex nutrizionista francese Pierre Dukan. Ecco perché seguirla e che cosa sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *