martedì , 16 ottobre 2018
Home > Dimagrire > Le 10 cose che ti fanno perdere peso a tua insaputa

Le 10 cose che ti fanno perdere peso a tua insaputa

Anche quest’anno si è svolto il consueto No Diet Day, ovvero un giorno in cui i regimi alimentari sono stati abbandonati a favore di un momento di meditazione sull’importanza del cibo e dell’accettare con intelligenza i difetti fisici di tutte le persone.

Durante questa giornata sono apparsi molti articoli sull’importanza di un’alimentazione consapevole, sul fatto che molte persone ‘si rovinano la vita’ perché indotte a seguire regimi alimentari troppo restrittivi in nome di una ricerca di magrezza forse troppo audace e problematica.

Molte persone, però, non sanno che vi sono delle pratiche e dei gesti che aiutano a dimagrire anche senza accorgersene che, se portati avanti, possono rappresentare un valido aiuto nella ricerca del peso forma senza eccessivi sforzi o limitazioni. Vediamo quindi quali sono le 10 cose che ti fanno perdere peso a tua insaputa:

1. Yoga:
lo yoga aiuta a perdere peso in modo dolce ed efficace, in quanto le asana che lo compongono tonificano i punti chiave del fisico e lo rendono forte e reattivo. Lo yoga aiuta inoltre a sviluppare una ottima consapevolezza mentale, e quindi aiuta ad affrontare la dieta con un approccio migliore e più positivo.

2.L’infuso di tarassaco:
il tarassaco è un’erba spontanea ricca di virtù depuranti, che se assunta nel periodo in cui sboccia aiuta significativamente a depurare l’organismo e quindi a perdere peso grazie alla sua azione rivitalizzante del metabolismo.

3. La sauna ad infrarossi:
sebbene la sauna aiuti a far sudare e quindi a perdere solo i liquidi in eccesso, la sua pratica continua aiuta a tonificare l’organismo e a snellire e tonificare il fisico.

4. Gli oli essenziali:
la natura ci è amica e gli oli essenziali di ottima qualità aiutano a snellire i punti critici se massaggiati con costanza nelle zone critiche soggette a cellulite e alla pelle e buccia di arancia. Gli oli aiutano inoltre a rasserenare il fisico e quindi a predisporlo al dimagrimento. Bastano alcune gocce di olio di finocchio, di eucalipto, di chiodi di garofano e anche di rosa per favorire il dimagrimento in modo naturale.

5. Il pau d’arco:
si tratta di un prodotto vegetale che se sciolto nel bagno lo rende detossinante e aiuta quindi a favorire lo scioglimento del grasso cutaneo.

6. L’aerobica:
sappiamo quanto lo sport e l’attività fisica siano fondamentali per dimagrire e l’aerobica si inserisce di rigore fra essi, in quanto aiuta a velocizzare il metabolismo e a sciogliere i cuscinetti di grasso presenti. Non può esserci dimagrimento senza sport e attività fisica, su questo punto tutti i medici e gli esperti del settore sono concordi.

7. La ginnastica al mattino:
qualche semplice esercizio di ginnastica appena svegli ha un effetto rinvigorente eccezionale e quindi aiuta a perdere peso in modo attivo. Si tratta di una pratica benefica, che stimola il metabolismo fin dalle prime ore del giorno e che quindi può risultare utile per non accumulare peso durante il corso della giornata.

8. L’argilla:
Si tratta di un minerale impiegato dalla notte dei tempi per la bellezza e la cura del corpo. Applicare l’argilla con impacchi temporanei aiuta ad asciugare la pelle e a ridurre le imperfezioni, oltre che a stimolare il drenaggio di liquidi.

9. Bere acqua e limone al mattino:
si tratta di un toccasana depurante che aiuta a contrastare l’ossidazione e che permette di stimolare la diuresi e quindi di contrastare la ritenzione idrica.

10. Indossare calzini bagnati:
Anche se può sembrare strampalato, indossare dei calzini ghiacciati dopo un pediluvio bollente aiuta a favorire il microcircolo e quindi aiuta a dimagrire, perché ravviva la circolazione dei liquidi e delle linfe. I più audaci possono dormirci la notte indossando calze di lana come supporto, ma anche una sessione di pediluvio bollente con conseguente scelta di indossare calzini ghiacciati si rivela come un’idroterapia davvero efficace e corroborante.

Guarda Anche

grassi vs carboidrati

Meglio eliminare i grassi o i carboidrati?

Per dimagrire, la dieta deve annoverare tutti i nutrienti necessari per l'organismo. in questo modo il dimagrimento risulta più lento, ma sano e positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *