venerdì , 14 dicembre 2018
Home > Video Ricette > Fiocchi di farro, pomodori e basilico

Fiocchi di farro, pomodori e basilico

Dite addio al gelato e assaporate il gusto di ingredienti freschi e genuini! La ricetta è a base di pendolini e basilico mescolati con una manciata di croccanti fiocchi di farro, semplice, no?

Quante volte avete ceduto alla tentazione di pranzare o cenare con la vaschetta di gelato nascosta in frigo? Si sa, d’estate la voglia di cucinare è poca, eppure ci sono delle ricette molto sfiziose e fresche che vi faranno abbandonare le vecchie abitudini.  In meno di cinque minuti sarete seduti a tavola con un piatto dal sapore innovativo e ricco di nutrimento. Inoltre il licopene contenuto nei pomodori presenta proprietà antiossidanti utili a combattere l’invecchiamento, le malattie cardiovascolari e persino alcune forme tumorali. Vi abbiamo convinti?

Ingredienti per 1 porzione:

  • 200 gr. di fiocchi di farro integrale
  • 20 pomodorini pachino
  • foglie di basilico

Attrezzi:

  • coltello lama in ceramica

Tempo di preparazione: 5’
Difficoltà: facile

Fiocchi di farro con pomodori e basilico – Preparazione

Per iniziare tagliate i pomodorini in quattro parti e metteteli in una ciotola. Aggiungere poi i fiocchi di farro e le foglie di basilico. Condite infine con sale, aceto e olio e.v. . Mescolate il tutto e impiattate a vostro piacimento. Se volete aggiungere un vibrante tocco di colore… cospargete il piatto di fiori di erba cipollina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *