mercoledì , 17 gennaio 2018
Home > Video Ricette > Fiocchi di farro, pomodori e basilico

Fiocchi di farro, pomodori e basilico

Dite addio al gelato e assaporate il gusto di ingredienti freschi e genuini! La ricetta è a base di pendolini e basilico mescolati con una manciata di croccanti fiocchi di farro, semplice, no?

Quante volte avete ceduto alla tentazione di pranzare o cenare con la vaschetta di gelato nascosta in frigo? Si sa, d’estate la voglia di cucinare è poca, eppure ci sono delle ricette molto sfiziose e fresche che vi faranno abbandonare le vecchie abitudini.  In meno di cinque minuti sarete seduti a tavola con un piatto dal sapore innovativo e ricco di nutrimento. Inoltre il licopene contenuto nei pomodori presenta proprietà antiossidanti utili a combattere l’invecchiamento, le malattie cardiovascolari e persino alcune forme tumorali. Vi abbiamo convinti?

Ingredienti per 1 porzione:

  • 200 gr. di fiocchi di farro integrale
  • 20 pomodorini pachino
  • foglie di basilico

Attrezzi:

  • coltello lama in ceramica

Tempo di preparazione: 5’
Difficoltà: facile

Fiocchi di farro con pomodori e basilico – Preparazione

Per iniziare tagliate i pomodorini in quattro parti e metteteli in una ciotola. Aggiungere poi i fiocchi di farro e le foglie di basilico. Condite infine con sale, aceto e olio e.v. . Mescolate il tutto e impiattate a vostro piacimento. Se volete aggiungere un vibrante tocco di colore… cospargete il piatto di fiori di erba cipollina!

Commenta con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *