Dite addio al gelato e assaporate il gusto di ingredienti freschi e genuini! La ricetta è a base di pendolini e basilico mescolati con una manciata di croccanti fiocchi di farro, semplice, no?
Quante volte avete ceduto alla tentazione di pranzare o cenare con la vaschetta di gelato nascosta in frigo? Si sa, d’estate la voglia di cucinare è poca, eppure ci sono delle ricette molto sfiziose e fresche che vi faranno abbandonare le vecchie abitudini. In meno di cinque minuti sarete seduti a tavola con un piatto dal sapore innovativo e ricco di nutrimento. Inoltre il licopene contenuto nei pomodori presenta proprietà antiossidanti utili a combattere l’invecchiamento, le malattie cardiovascolari e persino alcune forme tumorali. Vi abbiamo convinti?
Ingredienti per 1 porzione:
- 200 gr. di fiocchi di farro integrale
- 20 pomodorini pachino
- foglie di basilico
Attrezzi:
- coltello lama in ceramica
Tempo di preparazione: 5’
Difficoltà: facile
Fiocchi di farro con pomodori e basilico – Preparazione
Per iniziare tagliate i pomodorini in quattro parti e metteteli in una ciotola. Aggiungere poi i fiocchi di farro e le foglie di basilico. Condite infine con sale, aceto e olio e.v. . Mescolate il tutto e impiattate a vostro piacimento. Se volete aggiungere un vibrante tocco di colore… cospargete il piatto di fiori di erba cipollina!