lunedì , 21 Settembre 2020
Home > Video Ricette > Insalata Arancia e Finocchi

Insalata Arancia e Finocchi

Sei in cerca di una ricetta salutare e veloce da preparare? L’insalata è la risposta migliore, è un piatto che può forse può annoiare ma se presentato in tavola abbinato a nuovi ingredienti e condimenti sarà un successo.

Allora perché non provate qualcosa di nuovo? A volte basta usare un pizzico di fantasia e … colore!

L’insalata di arancia e finocchi è infatti un armonioso mix di colori e sapori dal gusto fresco e genuino.

È un piatto sano e ricco di vitamina C, si realizza in tempi rapidi e richiede il minimo sforzo: cosa aspettate a prepararlo?

Per realizzare la ricetta iniziate tagliando a fette sottili sia il finocchio che l’arancia, quest’ultima pelata a vivo. Una volta terminata la prima fase di preparazione, si passa all’impiattamento. Disponete con fantasia gli ingredienti, meglio se in un vassoio o in un piatto da portata partendo prima dagli anelli di finocchio. A seguire aggiungete la misticanza e alternate pezzetti di arancia e olive. I ciuffetti di finocchio serviranno infine da guarnizione e…tocco finale, conferite al piatto ancor più sapore grattugiando un po’ di scorza di arancia (chiaramente biologica)  e conditelo con gocce di aceto balsamico.

Servite il piatto in tavola e godetevi una fresca porzione di energia con questa simpatica e creativa insalata di arancia e finocchi!

Ingredienti per 2 porzioni:

  • 1 arancia
  • 1 finocchio
  • 100 gr. misticanza
  • olive nere
  • aceto balsamico

Attrezzi: coltello lama liscia
Preparazione: 10 min.
Difficoltà: facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *