domenica , 22 luglio 2018
Home > Video Ricette > Una gustosa variante dei muffin
muffin cioccolato

Una gustosa variante dei muffin

I muffin sono delle piccole tortine dolci. Per realizzarli non servono particolari abilità culinarie ma tutti possono realizzare questa semplice ricetta. Sul portale web Torta di Mele .it si può trovare la sfiziosa ricetta dei muffin al cioccolato di Armando Palmieri.

Tempistiche

Realizzare i muffin al cioccolato non necessita di grandi tempistiche. Per preparare l’impasto sono sufficienti 15 minuti. L’impasto va direttamente in forno senza dover riposare e ci vogliono appena 15 minuti per sfornare questi deliziosi dolcetti al cioccolato.

Occorrente

Quello che occorre per realizzare i muffin al cioccolato non è così ricercato. È però d’obbligo avere lo stampo per i muffin: si tratta di una particolare teglia che ha dei fori dove inserire l’impasto. Servono, inoltre, 2 ciotole grandi e una frusta elettrica. E si può iniziare con la preparazione degli ingredienti.

Ingredienti

Gli ingredienti che servono per cucinare i muffin al cioccolato sono molto semplice e, probabilmente, sono già tutti, o quasi, in dispensa. Farina, zucchero di canna, cacao, gocce di cioccolato, lievito per dolci, uova, latte e burro. Se non si hanno le gocce di cioccolato, in alternativa, si può prendere una tavoletta di cioccolato e grattugiarla con i fori più larghi.

Consigli

Il segreto per dei muffin perfetti è utilizzar due ciotole: in una vanno gli ingredienti solidi e nell’altra quelli umidi. Infine, si devono versare gli ingredienti umidi nei solidi e non mescolare troppo, altrimenti i muffin al cioccolato non vengono soffici. Nella teglia per i muffin si possono inserire i pirottini di carta, magari decorati a tema. I muffin al cioccolato possono essere un ottimo fine pasto per chi desidera un qualcosa di dolce. Sono l’ideale per la colazione o per la merenda.

La ricetta completa dei muffin al cioccolato è sul sito www.tortadimele.it dove si possono trovare moltissime altre ricette non solo per i dolci ma anche per antipasti, primi piatti, contorni, sfiziosità, finger food, secondi piatti etc. www.TortadiMele.it è un blog davvero completo che aiuta a scoprire come cucinare velocemente e senza fatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *