sabato , 15 dicembre 2018
Home > Salute > Detossificare l’organismo per tenerti in forma
detox tea
detox tea

Detossificare l’organismo per tenerti in forma

Hai deciso di metterti a dieta ma non sai da dove iniziare. Ecco dei consigli che potrebbero rendere più semplice il tuo percorso dimagrante.

Prima di tutto sfatiamo il mito che dieta è uguale a mangiar meno. Troppo spesso si è scoraggiati nel seguire un regime dietetico perché si ha l’impressione di dover rinunciare al piacere del buon cibo: mai cosa più sbagliata. Mettersi a dieta per recuperare la forma perduta, o le forze che ci mancano per affrontare al meglio le giornate, vuol dire mangiare meglio. Per comodità o per pigrizia, infatti, siamo portati a cibarci di fast-food, merendine, alimenti preconfezionati. Abbiamo tanta fame ma poco tempo, e dobbiamo trovare una soluzione veloce. Per questo motivo cadiamo nel tranello del fuori pasto grasso, calorico e assuefacente.

È necessario dunque cambiare pian piano le abitudini, e introdurne delle altre. Basta ai cibi ipercalorici, sì agli alimenti pieni di fibre e vitamine. Bevi molta acqua per depurare il tuo organismo e reidratarti in momenti di stress o attività sportiva. Se invece lo sport non fa parte dei tuoi piani, cerca di tenerti in movimento il più possibile. Evita brevi tragitti in macchina, spostati a piedi, fai una camminata o un giro in bicicletta nei giorni in cui il tempo lo permette. Non fare del divano il tuo migliore amico. Se mantieni continuità e costanza in queste nuove abitudini, il tuo corpo pian piano recupererà tono ed energia. Il fiatone per salire qualche piano di scale non sarà più un problema, e soprattutto contribuirai a tenere alla larga pericolosi disturbi cardiovascolari che possono insorgere con sedentarietà, sovrappeso e obesità.

Prima di cominciare una dieta, però, il tuo corpo ha bisogno di adattarsi al cambiamento e disintossicarsi da tutto il cibo sbagliato ingerito fino a quel momento. Il rimedio migliore per detossificare l’organismo è il Detox Tea, un espediente che sfrutta le proprietà benefiche delle piante per restituirti un benessere 100% naturale.

Che cosa sono i Detox Tea e come aiutano il tuo organismo?

I Detox Tea sono delle tisane che contengono estratti di piante, radici e vitamine. In particolare, il Tè Verde è il più sfruttato all’interno di queste bevande perché, per secoli nella tradizione cinese, ha dimostrato di poter migliorare il metabolismo umano, aumentare il senso di sazietà e bruciare i grassi. Oltre a favorire un naturale dimagrimento, il Tè Verde possiede proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e purificanti, e ti garantisce un benessere a 360 gradi. Inoltre, le vitamine C ed E aggiunte ai Detox Tea ne migliorano ulteriormente l’efficacia: aiutano il sistema immunitario a combattere i radicali liberi, rallentando così l’invecchiamento cellulare e garantendoti una pelle più giovane e sana.

Bere una tisana detossificante al giorno, seguire un percorso dietetico equilibrato e praticare una regolare attività fisica sono le tre regole da seguire per affrontare al meglio qualsiasi stagione dell’anno, che tu abbia bisogno di più energie per l’inverno o che debba mantenerti in forma per la prova costume. Dimenticati dei rimedi dell’ultimo minuto, delle diete proibitive e della fatica nel rinunciare ai cibi che adori. Prenditi cura del tuo corpo tutto l’anno, non solo quando ne vedi il bisogno, e vivrai una vita migliore.

Guarda Anche

colesterolo alto

Colesterolo alto, come combatterlo

Cambiare le abitudini alimentari è il primo consiglio dato da medici ed esperti quando le analisi del sangue registrano valori alti di colesterolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *