sabato , 21 aprile 2018
Home > Salute > Guida agli integratori naturali per capelli
integratori per capelli

Guida agli integratori naturali per capelli

Gli integratori naturali per i capelli sono la migliore alternativa attualmente disponibile sul mercato per chi soffre di problemi come caduta o capelli grigi.

Sono finalmente lontani i tempi in cui bisognava necessariamente rivolgersi a trapianti o a prodotti chimici di sintesi per recuperare una chioma folta e lucente. Oggi ci occuperemo proprio di questo, ovvero di quei prodotti che possono davvero darci una mano ad arrestare i processi deleteri per il capello. Ce ne sono tanti disponibili, e prima di scegliere quello giusto per la tua particolare condizione, leggi la nostra guida!

Perché scegliere un integratore naturale per i nostri capelli?

Prima di addentrarci nello specifico della questione diventa di fondamentale importanza il perché preferire ad un prodotto chimico, di quelli che si trovano comunemente in farmacia, un prodotto per capelli a base di ingredienti naturali.

I prodotti chimici di sintesi:

  1. Non sono quasi mai efficaci, perché si concentrano su una stimolazione innaturale per il capello e non di riequilibrare i fattori il cui squilibrio ha portato alla nascita del problema.
  2. Anche nel caso in cui fossero efficaci, possono portare a reazione allergiche o comunque avverse, caricando ancora di più cuoio capelluto e bulbi piliferi di tossine, causando nel medio e lungo periodo addirittura il peggioramento del problema.
  3. Hanno costi elevati, mai o quasi giustificati dal loro funzionamento.

Quando invece ci affidiamo al potere di un prodotto naturale, possiamo:

  • utilizzare un prodotto davvero efficace, che può attaccare il problema sia nel breve che nel lungo periodo; i principi attivi naturali sono infatti pensati non solo per risolvere il problema durante i momenti di crisi e di picco, ma anche per riequilibrare quegli squilibri di cui abbiamo parlato prima, ovvero quelli che hanno portato alla nascita del problema.
  • migliorare la condizione del nostro cuoio capelluto, dei bulbi piliferi e dei capelli in generale senza temere in alcun modo reazioni avverse o allergiche. I prodotti naturali sono infatti scelti anche perché completamente inerti e privi di controindicazioni.
  • hanno costi contenuti, soprattutto se dovessimo tenere conto del fatto che sono prodotti che funzionano e che possono davvero cambiare la vita di chi li usa.

Per cosa possiamo usare gli integratori naturali per capelli?

Praticamente per ogni tipo di problema che può aver colpito i nostri capelli. Possiamo infatti utilizzare gli integratori naturali per capelli per:

  • Combattere la caduta e i fenomeni ad essa correlata: con l’utilizzo dei prodotti naturali adatti possiamo invertire questo tipo di problema, riattivando circolazione e azione dei bulbi piliferi, andando a recuperare capelli anche in aree dalle quali mancavano da diversi anni
  • Rinforzare i capelli, perché a poco serve riattivare i bulbi se il capello che viene prodotto è fragile, secco e opaco
  • Migliorare il colore dei capelli, rendendolo naturalmente omogeneo; e questo dovrebbe interessare in modo particolare chi ha capelli grigi diffusi e vorrebbe tornare ad avere un colore più giovanile e intenso

Per ogni tipo di problema che potrebbe colpire i nostri capelli, i prodotti naturali ci offrono una soluzione!

Quali prodotti scegliere?

Ce ne sono in commercio tantissimi, in diverse forme farmaceutiche, disponibili per l’assunzione sia per via orale che per via topica.

Per quanto riguarda le compresse per assunzione orale, siamo davanti a una categoria di prodotti molto facile e pratica da usare. Non dobbiamo fare altro che assumere dalle 2 alle 4 compresse, secondo le indicazioni del prodotto specifico, aiutandoci con un bicchiere d’acqua. I principi attivi verranno assunti in quantità adeguata e innescheranno i processi virtuosi che porteranno al recupero del capello e della sua salute.

Chi ha intenzione invece di attaccare il problema a livello locale può scegliere unguenti e lozioni, da applicare direttamente sui capelli e sul cuoio capelluto come quelli della linea TRX2 . Ne esistono di due tipi, ovvero quelli che possono essere usati a secco, massaggiando fino al loro completo assorbimento, e quelli invece che vanno usati durante il lavaggio. Non importa quali siano le modalità che avremo scelto per l’assunzione degli integratori, ma importanti sono invece i principi attivi che si trovano all’interno della preparazione.

Tra i più importanti ed efficaci non possiamo che citare Gingko Biloba, Ginseng Americano, Saw Palmetto, Acido Folico, Rame e Zinco. Scegli un integratore che contenga questi prodotti e comincia da subito a recuperare salute e bellezza per la tua chioma, quella chioma che hai sempre sognato e che negli anni si è trasformata in un vero incubo. Scegli quei prodotti che ti consentono di recuperarla senza correre rischi e senza il pericolo di controindicazioni, quei prodotti che ti consentono di volerti bene e di aiutare il tuo corpo senza danneggiarlo.

Guarda Anche

colesterolo alto

Colesterolo alto, come combatterlo

Cambiare le abitudini alimentari è il primo consiglio dato da medici ed esperti quando le analisi del sangue registrano valori alti di colesterolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *